Skip to main content

Come diventare un food photographer con PAOLO CASTIGLIONI

Come diventare un food photographer con PAOLO CASTIGLIONI

Come diventare un food photographer

La food photography è una tra le più attuali e di successo specializzazioni della fotografia e della comunicazione. Ed è anche una delle professioni più complesse: non è certo facile riprendere al meglio un alimento, un piatto, riuscendo, con la sola immagine, a trasmettere caratteristiche quali colore, profumo, succulenza, dolcezza, freschezza ecc…

Paolo Castiglioni, Uno dei Fotografi più apprezzati in questo genere fotografico, specializzato in food photography, ti guiderà a scoprire i segreti e i meccanismi che muovono questo affascinante mondo.

Due giorni dedicati alla fotografia del cibo, dalla progettazione alle luci, alla postproduzione, per realizzare lo scatto definitivo. Sarà una occasione unica per essere seguiti da un professionista che svelerà tutti gli accorgimenti e i segrti per realizzare spendide immagini.


  • SPECIFICHE
    • DATA: Sabato 29 e Domenica 30 Giugno 2024
    • DOVE: Presso Presso ImageAcademy Corso Garibaldi,16 Brescia
    • COSTO: € 300
    • ORARI: - Sabato e Domenica dalle ore 10 alle ore 18
    • Il workshop sarà aperto con un minimo di 7 ad un massimo di 10 partecipanti.


    PAOLO CASTIGLIONI

    Esperto di fotografia per la comunicazione aziendale, ad oggi il suo nome è accostato a tutto ciò che riguarda le immagini di still-life e food & beverage. Parliamo di Paolo Castiglioni, uno dei massimi esponenti della fotografia del cibo. La sua visione, ciò che comunica attraverso uno scatto è estremamente personale, e ogni singola proiezione racconta una storia ben precisa. Che si tratti di un ricettario con un grande chef o di una foto per un packaging di cioccolato, il fotografo professionista riesce a trasmettere emozioni uniche e irripetibili.

    Paolo Castiglioni vive in campagna, a Barabò, nella zona del Veronese, ma si divide anche con l’area metropolitana di Milano. La sua attenzione verso le immagini è piena di linguaggi fotografici differenti, ed è espressione del proprio pensiero. Per dare il meglio di sé usa ogni strumento disponibile di acquisizione fotografica, che sia pellicola o sensore digitale, banco ottico o toy-camera, in base al genere di progetto che vuole realizzare. Questo perché, così come testimonia Castiglioni sul proprio sito internet, “ogni strumento ha una sua cifra stilistica, un linguaggio differente, e quello che bisogna chiedersi non è ‘come è stata realizzata un’immagine ma il perché’“.

    Caratteristiche dell'evento

    Inizio evento Sabato 29 Giugno 2024 | 9:00
    Termine evento Domenica 30 Giugno 2024 | 19:00
    Costo per persona 300.00
    Luogo ImageAcademy
    Allegato Programma Brescia_2020.pdf