Skip to main content

Corso di Fotografia - Fashion e Glamour

17
Giu
2024

Corso di fotografia: Fashion & Glamour

Lunedì 17 Giugno 2024 20:00
250.00
Corso di fotografia: Fashion & Glamour

Sono aperte le iscrizioni del Corso di Fotografia: Fashion e Glamour con inizio

Lunedì 17 Giugno 2024 alle ore 20:00

Il corso prevede 5 incontri a cadenza settimanale, e prosegue i Lunedì successivi dalle ore 20:00 alle ore 22:00.


La fotografia glamour è un genere fotografico che mira a catturare l'essenza della bellezza e dell'eleganza, spesso attraverso la creazione di immagini che riflettono uno stile di vita sofisticato e affascinante. Questo tipo di fotografia si concentra sulla rappresentazione di soggetti, spesso persone, in modo lusinghiero, utilizzando luci, pose e ambientazioni che esaltano la loro grazia e fascino.

Semplificando si potrebbe dire che si tratta della fotografia dedicata alla bellezza che di fatto ne costituisce il tema portante. Per riuscire a ottenere ottimi risultati servono un gran numero di competenze ma soprattutto occorre saper ideare un concept attorno al quale lavorare prima con la luce e poi con la macchina fotografica.

Verranno affrontati gli argomenti necessari alla realizzazione dello scatto finale, dalla luce all’atmosfera passando per la comunicazione con il soggetto, sperimentando i clasici e nuovi schemi di luce.

Attraverso una serie di incontri, si analizzeranno tutte le caratteristiche in termini di strumenti ed accessori utili nel set fotografico tipo: dalle diverse tipologie di luci (flash e luci continue), accessori e modificatori (speedlight, softbox, ombrelli, luci led) e complementi fotografici (pannelli riflettenti, diffusori, trigger ed esposimetri).

in dettaglio

in dettaglio

La fotografia glamour è un genere fotografico che mira a catturare l'essenza della bellezza e dell'eleganza, spesso attraverso la creazione di immagini che riflettono uno stile di vita sofisticato e affascinante. il glamour concentra l'attenzione su gli elementi simbolici che vestono il soggetto o che lo circondano, capaci di determinare nell'osservatore la fascinazione e l'eros.

Per riuscire a ottenere ottimi risultati servono un gran numero di competenze ma soprattutto occorre saper ideare un concept attorno al quale lavorare prima con la luce e poi con la macchina fotografica.


SPECIFICHE

SPECIFICHE

  • INCONTRI: 5
  • Di cui: Una lezione teorica, Tre sessioni di scatto con modella, Una serara valutazione delle immagini realizzate.
  • CADENZA: settimanale; prosegue i Lunedi successivi.
  • ORARIO: dalle ore 20:00 alle ore 22:00.
  • COSTO: € 250
  • Il corso potrà iniziare solo al raggiungimento di 8 partecipanti.
  • Gli incontri si svolgono con supporto audiovisivo: proiezione di slide e video, la sessione di scatti in studio è con modelle professioniste.

AREA TECNICA

AREA TECNICA

Nel nostro studio avrai l'opportunità di utilizzare attrezzature all'avanguardia per produrre immagini di alta qualità. Scoprendo il lavoro di famosi fotografi, sperimenterai le tecniche di illuminazione ed esplorerai la composizione con l'obiettivo di creare il proprio stile.

Verranno affrontati gli argomenti necessari alla realizzazione di un immagine Glamour, dalla luce all’atmosfera passando per la comunicazione con il soggetto, sperimentando schemi di luce clasici e nuovi.

Si analizzeranno tutte le caratteristiche in termini di strumenti ed accessori utili nel set fotografico tipo: dalle diverse tipologie di luci flash e luci continue, accessori e modificatori (speedlight, softbox, ombrelli, luci led) e complementi fotografici (pannelli riflettenti, diffusori, trigger ed esposimetri).


AREA STUDIO

AREA STUDIO

Il nostro studio è attrezzato con fondo continuo, con illuminatori flash Profoto e Elinchorm, potrai capire e scoprire le differenze tra i vari modellatori di luce, bank, ombrelli, beauty dish, e paraole varie, inotre imparerai l'uso dell'esposimetro nel calcolo della luce ideale. Le tre sessioni di scato in studio sono con modelle professioniste, ogni serata avrà una modella differente.


NOTE

NOTE

  • Le serate in studio, hanno carattere di lezione dimostrativa e applicazione operativa real time.
  • Le lezioni in aula, vengono condotte in modalità multimediale con video, proiezioni slide e dimostrazioni di ripresa.
  • Il giorno succesivo alla lezione i partecipanti riceveranno via email materiali, documenti e link di approfondimento.
  • Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione